La vicenda è passata quasi inosservata dalla stampa “che conta”, ferì con otto coltellate l'ex suocera ma il suo vero obiettivo era il figlio della vittima, ex compagno della donna che è stata condannata lo scorso ottobre a 5 anni e 8 mesi dal Tribunale di Piacenza. Il fatto avvenne il 15 dicembre del 2023 a Santimento, nel comune di Calendasco.
GC, oggi 43enne, era accusata di tentato omicidio ed ha scelto il rito abbreviato, per lei il pm Emilio Pisante aveva chiesto una condanna più pesante, 8 anni e 4 mesi
La donna armata di coltello si recò a casa dell’ex indossando calzari e guanti, secondo le accuse voleva uccidere l’uomo all’epoca sessantaseienne ma non riuscì ad avvicinarlo, quindi si avventò contro la madre di lui introducendosi nella casa passando dal garage. La vittima fu soccorsa in tempo da una parente, GC fu fermata poco dai carabinieri, mentre tentava di allontanarsi l’auto finita con una ruota in un canale.
La stessa donna già nel precedente mese di luglio era stata condannata a 2 anni e 4 mesi per maltrattamenti ai danni del compagno, lo aggrediva fisicamente brandendo un coltello o a volte un martello. L’uomo ha subito le violenze dal 2019 al 2021. L’imputata anche in quel caso ha scelto il rito del giudizio abbreviato ottenendo così una pena ridotta di un terzo.
Calendasco (Piacenza), con il coltello a casa dell’ex, cercava lui ma colpì la madre: 5 anni e 8 mesi
- Dettagli
- red
