Roncole Verdi (Parma), tolgono una scuola statale e mettono una privata, lo sdegno della Gilda degli Insegnanti

Articolo

Roncole Verdi (Parma), tolgono una scuola statale e mettono una privata, lo sdegno della Gilda degli Insegnanti

cattiva scuola

Dopo la chiusura del plesso di scuola materna statale di Roncole Verdi che afferiva all’Istituto Comprensivo di Busseto, nello stesso immobile che è di proprietà pubblica verrà insediata una scuola media privata che fa concorrenza alle scuole statali della Bassa Parmense, ciò non solo usando un immobile di proprietà pubblica ma anche godendo di finanziamenti pubblici, erogati proprio nei giorni scorsi.
Una sorta di concorrenza sleale perpetrata verso l’istruzione statale, con avallo politico trasversale, un fatto che la Gilda degli Insegnanti di Parma e Piacenza denuncia con forza.
Il Coordinatore della Gilda Salvatore Pizzo ricorda che: “Nella Bassa ed a Fidenza vi sono importanti e qualificate scuole medie, quelle fanno parte degli Istituti Comprensivi di Busseto, San Secondo, Fontanellato, Sissa Trecasali e la Scuola “Zani” di Fidenza- continua- è grave che lo Stato non difenda le sue scuole che gli enti locali aiutino questo andazzo”

Back To Top