La Carrara #vistadacasa

Articolo

La Carrara #vistadacasa

Accademia Carrara di Bergamo rinnova il racconto della mostra Tiziano e Caravaggio in Peterzano per essere vicina al proprio pubblico e a tutte le persone che possono trovare sollievo grazie all’arte e alla bellezza.

 
Attraverso i social: immagini, microvideo, approfondimenti e curiosità, per scoprire chi era Simone Peterzano, allievo di Tiziano e maestro di Caravaggio: quali tendenze tra Venezia e Milano in un periodo tanto affascinante come la fine del Cinquecento? Tra arte profana e arte sacra, tra Veneri meravigliosamente dipinte, opere devozionali, concerti, la mostra #vistadacasa è per tutti. 
 
#museichiusimuseiaperti 
Abbiamo più tempo per riscoprire i capolavori e forse anche per riscoprire pittori troppo poco noti a cui, di norma, si da poca importanza. Per questo Accademia Carrara di Bergamo ha pensato di aderire all’hashtag #museichiusimuseiaperti  sia raccontando le opere più note sia concentrandosi sugli artisti “trascurati”.
Back To Top