
Giulio Valente, attaccante classe 1992, ha iniziato a giocare tra le fila delle giovanili del Pavia, poi è passato in prima squadra, ho partecipato successivamente al campionato di Serie D, con Derthona e Lavagnese. Attualmente ricopre il ruolo di seconda punta – esterno d’attacco nella Folgore Caratese, sempre Serie D. A Carate Brianza ha realizzato 26 reti in queste due 2 stagioni. In Serie D ne ha segnate complessivamente 41.
Le sono pervenute offerte anche da club di Lega Pro nel corso della sua carriera?
“Da un anno e mezzo ad oggi, possiedo il mio cartellino. Parlando di mercato, c’è stato un breve contatto con la Giana Erminio, ma niente di concreto per ora.”
Com’è entrato in contatto con Padania Football Association?
“Conoscevo Vincenzo Caruana (Resp. regione Insubria), dirigente al Pavia e lo scorso anno sono stato compagno di squadra di Andrea Rota; quando ho saputo dello stage, non vedevo l’ora di prenderci parte.”
Conosce qualcun altro? Che ne pensa della rosa e dello staff?
“Conosco anche Stefano Tignonsini, capitano del Lecco Calcio. Per quanto riguarda lo staff, ho avuto modo di scambiare qualche parola con il Vice Presidente di
Padania FA, Fabio Cerini e con il nuovo mister, Arturo Merlo.”
Propositi per l’Europeo?
“E’ la prima volta cui mi affaccio ad una manifestazione di questo calibro. Sono molto felice ed emozionato per essere stato scelto allo stage e mi auguro di vincere il torneo insieme agli altri ragazzi; sono convinto che rimarrà una bellissima esperienza.”
{fcomment}



