Per l’ennesima volta abbiamo rilevato il coinvolgimento di esponenti politici del Partito Democratico in situazioni che riguardano le scuole parmensi, l’ultimo della lunghissima sequela di episodi è avvenuto nei giorni scorsi a Medesano, dove erano presenti anche due parlamentari del Pd alla conferenza stampa di presentazione di attività scolastiche che si svolgeranno nell’Istituto Comprensivo della cittadina parmense, possibili grazie al meritorio contributo di un’associazione locale.
Dalla foto pubblicata dalla stampa si desume che, tra gli altri, era presente anche un dipendente dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna. A seguito di questo ennesimo episodio la Gilda degli Insegnanti di Parma e Piacenza che rivendica l’apoliticità e l’equidistanza dai partiti politici della Scuola Statale italiana, ha presentato un esposto indirizzato al dirigente dell’ufficio scolastico regionale ed al dirigente di quello provinciale.
Salvatore Pizzo, coordinatore della Gilda degli Insegnanti di Parma e Piacenza, a tal fine dichiara: “La scuola non può essere un occasione di ribalta mediatica per gli esponenti dei partiti, specie quelli del Pd, la formazione politica che ha introdotto norme che stanno mortificando il corpo docente”
{fcomment}




