Sam Birt, artista londinese residente da anni a Pordenone, ha iniziato la sua carriera professionale come ballerina alla London Contemporary Dance School e in questa veste si è esibita in molti paesi europei e negli Stati uniti.
 
Ha conseguito successivamente un Master of Arts in Inghilterra e la sua produzione si è orientata fin da subito verso la tecnica del collage. Ha esposto per la prima volta i suoi lavori nel 2011 e in seguito ha ricevuto numerosi apprezzamenti, sia in Italia che all’estero.
 
I suoi lavori, prodotti con frammenti di libri, riviste, giornali, contemporanei o spesso risalenti agli anni ’30, ci raccontano di quell’affastellarsi caotico di percezioni, input eterogenei e confusi che caratterizza la nostra vita oggi.
 
Da questo sedimentarsi confuso è costituita la nostra stessa personalità, ma questa constatazione - che suona un po’ come una denuncia - ci chiama con forza ad un impegno etico: determinarci, decidere chi siamo, tracciare fili precisi dentro e fuori di noi per dare una qualche direzione al mondo e recuperare un contatto vero con l’ambiente che ci circonda.
Dal 29/10/2020 al 14/11/2020
Orario
Giovedì, venerdì, sabato ore 15:00-19:00
 
Costo
Ingresso gratuito su prenotazione telefonando al numero 0434 392950 dal martedì al venerdì ore 9:00-12:00