Parma, torna il Gran Galà di Capodanno

Articolo

Parma, torna il Gran Galà di Capodanno

Gran Gala di Capodanno 2014 parma

Viva il cinema
e le magiche atmosfere delle sue musiche

MERCOLEDÌ 31 DICEMBRE 2014, ORE 21.15

AUDITORIUM PAGANINI
Via Toscana, 5/A – Parma

Parma, 10 dicembre 2014 – Accoglieremo l’anno nuovo sulle note di Henry Mancini per “Colazione da Tiffany” e su quelle di tante altre colonne sonore che ci hanno fatto battere il cuore. Sarà, infatti, intitolata “Viva il cinema e le magiche atmosfere delle sue musiche”, la quinta edizione del Gran Galà di Capodanno, che si terrà mercoledì 31 dicembre, alle ore 21.15, presso l’Auditorium Paganini di Parma.

L’evento benefico, che nel tempo è diventato un appuntamento fisso per molti parmigiani, anche perché si rivolge a un pubblico eterogeneo e di qualsiasi fascia d’età, è organizzato da Lions Club Parma Maria Luigia, Lions Club Montechiarugolo e Lions Club Colorno La Reggia, con il patrocinio di Comune di Parma e Fondazione Cariparma e il sostegno di Gruppo Chiesi, Poliambulatorio Dalla Rosa Prati e Camera di Commercio di Parma, ed è a favore dell’Assistenza Pubblica – Parma Onlus e dell’acquisto di defibrillatori per i Teatri di Parma.

Una serata entusiasmante, che vedrà la partecipazione di quattro cantanti solisti (il soprano Paola Sanguinetti, il mezzosoprano Stefania Maiardi, il tenore Luca Bodini e il baritono Maurizio Leoni), di quattro ballerini solisti (Virginia Gruzza, Michele Cosentino, Giacomo Cussigh e Marcello Pelizzoni), del corpo di ballo e allievi dell’Accademiadanzaedintorni e dell’Ensemble Cantieri d’Arte, diretto da Roger Catino, con le coreografie di Bianca Costanza Chiapponi e i costumi di Artemio Cabassi. Sarà presentata da Mara Pedrabissi e Pierluigi Oddi e si concluderà con il tradizionale brindisi al nuovo anno, con spumante e panettone.

«Ci fa piacere festeggiare l’arrivo del 2015 con un nuovo spettacolo frizzante e vivace, coinvolgente grazie alle più famose colonne sonore dei film, dove ci sia posto per il sorriso, ma anche per la solidarietà», spiega Stefania Parenti, Presidente del Lions Club Parma Maria Luigia. «E siamo gratificate nel poter sostenere, grazie a questo evento, l’Assistenza Pubblica di Parma: crediamo molto in questa realtà cittadina e riconosciamo che il sostenerla rappresenti un aiuto a tutta la nostra città».

Anche quest’anno, all’organizzazione della serata collabora il Lions Club Montechiarugolo. «Un unico evento – spiega il Presidente Davide Morante – per una triplice finalità: offrire uno spettacolo dal valore artistico-culturale di alto livello, un modo per festeggiare il Capodanno diverso dallo spettacolo in piazza o da una serata in discoteca, ma, soprattutto, come nella migliore tradizione del Lions Club International, fare “service” verso un’importante associazione di volontariato cittadina quale l’Assistenza Pubblica che, da tanti anni, offre, a sua volta, un importantissimo servizio a tutta la città».

È con gioia che si è unito anche il Lions Club Colorno La Reggia. «Questo modo di festeggiare la fine dell’anno – sostiene il Presidente Alberto Musi – è un service di natura sia benefica sia culturale, rivolto non solo alla città di Parma e a Montechiarugolo, ma anche agli abitanti della Bassa Parmense. Per il nostro club, la serata è un omaggio alla duchessa Maria Luigia, che tanto si adoperò per il teatro e che scelse proprio Colorno per la sua dimora estiva».

Un atto di solidarietà cui la Pubblica è profondamente riconoscente. «Siamo davvero grati ai Lions Club che hanno organizzato questo Gran Galà di Capodanno – afferma Luca Bellingeri, presidente dell’Assistenza Pubblica – Parma (Onlus) – perché ci sostengono per il quinto anno consecutivo e continuano a dimostrare la loro amicizia nei confronti del nostro ente di volontariato, ritenendolo meritevole di essere sostenuto».

Per informazioni sullo spettacolo e prevendita biglietti: biglietteria Teatro Regio (Via Garibaldi, 16/A – Parma; tel.: 0521 203999; email: biglietteria@teatroregioparma.org), Azzali Editori (Via Carducci, 22 – Parma; tel.: 0521 232929), Hotel Residence (Via Emilia Est, 250 – Parma; tel.: 0521 242862).
{fcomment}

Back To Top