tra Bergamo e Milano
8 > 21 ottobre 2018
Visite guidate gratuite (tramite prenotazione) in tre studi d’artista a Bergamo, Seriate e Bollateper gli amanti dell’arte, per gli studenti o anche solo per chi ha curiosità di scoprire da vicino i luoghi, le tecniche, gli strumenti di lavoro.
Si parte con tre protagonisti della scultura del Novecento e con i loro spazi: Piero Cattaneo (1929-2003) a Bergamo, Gianni Grimaldi (1930) a Seriate e Armando Marrocco (1939) a Bollate. Il pubblico, attraverso visite guidate, testimonianze e workshop, potrà godere del privilegio di entrare in luoghi di norma riservati.

L’Officina della Scultura è un'iniziativa promossa da Associazione Piero Cattaneo, con il sostegno di Fondazione Cariplo e Provincia di Bergamo e il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Bergamo, Città metropolitana di Milano e Città di Seriate.

Il progetto è aperto a un pubblico adulto oltre a coinvolgere le scuole, grazie a specifiche attività laboratoriali organizzate dall’Associazione Opera d’Arte e dall’educatrice museale Clara Luiselli.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti con prenotazione obbligatoria (fino a esaurimento posti)
tramite mail:               Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tramite telefono:         +39 333-2698886