
Se pensate che la comicità debba sempre e solo far ridere, preparatevi a ricredervi. Venerdì 22 agosto 2025, alle 21.30 in Piazza IV Novembre, Musica in Castello ospita Emanuela Cappello e il suo spettacolo cult Summer Reloaded Show: un concentrato di humor surreale e monologhi che attraversano amori fuggenti, amicizie immaginarie, metropolitane che non portano mai dove dovrebbero e la cacio e pepe come questione di vita o di morte. In caso di maltempo l’evento si svolge al cinema Lux. Intermezzi musicali a cura di Elisa De Ieso, voce e chitarra.
Autrice e attrice di pillole tragicomiche, Emanuela Cappello ha conquistato il web con i suoi sketch virali – 90 mila follower su Instagram e 30 mila su TikTok – trasformando una “carriera di scelte sbagliate” in un successo tutto esaurito nei teatri di Roma, Milano, Bari, Padova, Firenze e Torino. Classe 1991, porta sul palco un “fallimento ricreativo” che ha il pregio di spiazzare e coinvolgere: «Non vi fa piangere, non vi fa ridere, non vi fa niente» avverte lei, ma è impossibile non farsi trascinare dalla sua comicità fuori dagli schemi.
Un mix di gag, video proiettati e monologhi che trasforma il quotidiano in un universo parallelo di ironia e assurdo, dove il pubblico diventa complice e bersaglio. Un’occasione per scoprire una delle voci più fresche e originali della nuova comicità italiana.
Ingresso libero. Libere donazioni per l’associazione C’è Da Fare.




