Alfonso Apicella esponente del sindacato Ugl Sicurezza Civile di Parma è stato aggredito da uno sconosciuto, il fatto è avvenuto mentre svolgeva il suo lavoro di vigilantes all'Ospedale Maggiore di Parma. L'episodio è avvenuto una quindicina di giorni fa ma per motivi legati alle indagini è stato ritenuto opportuno divulgarlo solo oggi, dopo la denuncia alla Polizia in merito all'accaduto la Procura di Parma ha aperto un fascicolo per adesso contro ignoti.
Apicella è stato aggredito mentre si trovava alla reception presso la portineria del nosomio parmigiano in Via Abbeveratoia, erano le 9 e 20 del mattino quando è giunto uno sconosciuto che era alla guida di un'Audi A6 di colore nero.
L'uomo, forse dell'est europeo, era solo nell'auto ed ha volontariamente occupato la corsia di accesso riservata al personale, ha fermato l'auto pretendendo che gli fosse alzata la sbarra ha insultato Apicella, aveva un permesso per entrare nel reparto di oncologia, espletate le brevi procedure del caso gli è stato consentito l'accesso, evidentemente non era quella la sua intenzione: poco dopo ha avvicinato l'esponente dell'Ugl e lo ha colpito con un pugno, ne è nato un parapiglia ed alla fine l'individuo si è dileguato.
Il vigilantes è stato successivamente medicato al pronto soccorso, gli sono state riscontrate lesioni guaribili in alcuni giorni.
Aggredito e ferito Alfonso Apicella, esponente Ugl di Parma
- Dettagli
- red